Gli articoli sono qualcosa di molto importante per la lingua inglese, ma per qualche ragione molti studenti, ad esempio quando fanno dei corsi di inglese, non li usano quando parlano. Ovviamente, vogliamo sottolineare l’importanza degli articoli, poiché i madrelingua inglesi sono molto veloci nel notare che una frase è stata scritta in modo errato perché un articolo non è stato utilizzato.

Inoltre, gli articoli possono essere molto utili nella parte scritta della lingua, in quanto possono aiutare a determinare il genere di un sostantivo, il tipo di un sostantivo e la persona o cosa a cui si riferisce un sostantivo.

Gli articoli in inglese sono 3: a, an, the

Per assicurarci di non farti sbagliare, desideriamo mostrarti come usare gli articoli. Quindi, prima, discutiamo di cosa sia un articolo. La lingua inglese ha tre articoli, ‘a’, ‘an’, ‘the’. Ciascuno di questi articoli viene utilizzato prima di un sostantivo.

a/an

Questi articoli sono noti come “articoli indeterminativi” perché non specificano di quale sostantivo si sta parlando. Ad esempio, “A painting” (Un quadro) potrebbe essere qualsiasi quadro, oppure potresti voler mangiare “An apple” (una mela) senza sceglierne una specifica. Il modo per sapere quale articolo usare è se il sostantivo inizia con una vocale (le lettere ‘a’, ‘e’, ​​’i’, ‘o’ o ‘u’) userà ‘an’. Se inizia con una qualsiasi consonante, tuttavia, utilizzerai ‘a’.

Eccezioni

Ci sono alcune eccezioni alla regola di usare sempre ‘a’ prima delle consonanti e ‘an’ prima delle vocali. Se il tuo nome inizia con ‘u’ ma fa il suono di ‘tu’ allora userai ‘a.’

Ad esempio:

“I went to a university” (Sono andato all’università).

Inoltre, se il tuo nome inizia con una “h” muta, userai “an”.

Ad esempio:

“We have an hour before the football match starts” (Abbiamo un’ora prima che inizia la partita di calcio).

The

Questo è “articolo determinativo”. Quando usi questo articolo, significa che stai parlando di qualcosa di molto specifico.

Ad esempio:

“I bought the painting by Antonio Ligabue” (Ho comprato il quadro di Antonio Ligabue).

In questo caso stai parlando di un quadro molto specifico che hai acquistato. Pertanto, l’articolo corretto da utilizzare è “The”.

Gli articoli sono usati prima di un sostantivo, ma è importante sapere quando usarli e quando non usarli.

Non usi un articolo in inglese

  • Prima di un nome proprio come Queen Elizabeth, Steve Jobs o John Smith.
  • Nomi della maggior parte dei paesi come Italia, Brasile o Arabia Saudita.
  • Sport come basket, football o calcio.
  • Lingue come inglese, spagnolo o portoghese.
  • Materie accademiche come matematica, inglese o letteratura.

Gli articoli in inglese usali sempre prima di

  • Nomi di fiumi, mari, oceani come l’Oceano Atlantico, il Mar Nero e il fiume Missouri.
  • Deserti, golfi, foreste o penisole come l’Amazzonia, il deserto del Sahara e il Golfo del Messico.
  • Lavori come un ingegnere, un medico o un avvocato.

Conclusione

L’articolo è una parte molto importante della lingua inglese, e più lo usi, migliore sarà il tuo inglese.

In conclusione, posso dire che l’articolo è molto importante e ti consiglio di utilizzarlo. Uno degli errori inglesi più comuni è l’uso degli articoli. Puoi imparare a usare gli articoli in breve tempo, ma se non impari a usarli correttamente, non capirai l’articolo. È molto importante che impari a usare correttamente gli articoli, perché sono la base della tua lingua. Se non usi correttamente gli articoli, non sarai in grado di capire la lingua inglese.

Redazione
La redazione di tess-com.it si occupa di ambiente, arte, cultura, nuove tecnologie & web, travel, food, sport, salure e tanto altro. Cerchiamo di offrire i migliori consigli ai nostri utenti e rendere la nostra passione, per la notizia e la scrittura, un qualcosa da poter condividere con tutti. Puoi contattarci tramite E-mail a: onlyredazione[@]gmail.com